Presentazione di Kamil Kopunek

Kamil Kopunek, ultimo acquisto per l’Unione Calcio

Arriva a Bisceglie Kamil Kopunek, calciatore di esperienza che approda in Puglia dopo le esperienze in serie A col Bari nel campionato italiano, in vari tornei dell’Europa dell’est e importanti presenze con la sua nazionale.

Il centrocampista centrale slovacco vanta infatti un curriculum di tutto rispetto. Nato nel 1984 a Trnava in Slovacchia ha avuto come prima squadra quella della sua città, lo Spartak Trnava, e nelle file degli slovacchi, dove ha debuttato nel 2002, è restato per nove stagioni. L’esordio a livello internazionale avviene sempre con lo Spartak nel 2009 in Europa League, anche se il torneo per Kopunek non fu molto lungo, la sua squadra infatti fu eliminata al primo turno dal Sarajevo.

Nel 2006 l’esordio in nazionale con la casacca slovacca con la quale nel 2010 partecipa ai mondiali sudafricani. Triste ricordo per noi italiani che abbiamo ancora viva la gara di quel mondiale proprio contro la nazionale slovacca nella quale il neo acquisto azzurro segnò il gol del momentaneo 3-1 che condannò l’Italia all’eliminazione. Grazie a quella vittoria la Slovacchia potè arrivare fino agli ottavi di finale dove si dovette arrendere ai futuri vicecampioni dell’Olanda. Dopo i mondiali Kopunek approda al Saturn Ramenskoe dove colleziona 7 presenze. Nel 2011 passa in prestito al Bari debuttando in serie A nel campionato italiano a San Siro nella gara contro il Milan.

Italia, est Europa e ancora Italia

Finita l’avventura italiana col Bari, Kopunek torna in patria allo Slovan Bratislava dove si toglie la soddisfazione di vincere scudetto e coppa nazionale prima di iniziare un pellegrinaggio tra diverse squadre dell’est Europa: nel 2014 all’Haladas, in Ungheria, nel 2015 veste la maglia del Zbrojovska Brno in Repubblica Ceca, nel 2016 ritorna in Ungheria al Tatabanya dove resta per due stagioni e nel 2017 si accasa al Törökbálinti TC. L’ultima stagione lo ha visto ritornare in Slovacchia dove ha giocato per il Poprad.

Adesso il destino lo ha riportato in Puglia e lo slovacco si è detto pronto a cominciare questa nuova avventura calcistica nell’ Unione Calcio con molto entusiasmo. Kopunek è pronto a mettere a disposizione del mister e dei compagni tutta l’esperienza maturata in giro per l’Europa e nel mondo con la sua nazionale, in un campionato solo apparentemente più accessibile come quello dell’Eccellenza Pugliese. Impegno confermato dalle sue dichiarazioni: “In squadra si respira un bel clima, con i miei compagni vogliosi di disputare una buona stagione. Se il mister vorrà sarò già a disposizione per la gara contro la Fortis Altamura”.

Fonte: Ufficio Stampa Unione Calcio Bisceglie

Kamil Kopunek, ultimo acquisto per l’Unione Calcio ultima modifica: 2018-09-26T16:27:21+00:00 da Fotografiasportiva.net

Random Posts

Lascia un commento