Sergio Quercia

Unione Calcio Bisceglie, sfida importante contro il Barletta

Torna a casa, oggi domenica 28 ottobre, l’Unione Calcio Bisceglie e, sul prato del “Di Liddo” ancora in ristrutturazione, cercherà di mettere fine alla striscia negativa che l’ha vista inanellare due sconfitte consecutive nelle ultime due trasferte. La gara contro il Barletta (fischio d’inizio alle 14:30 ndr) riveste quindi un’importanza particolare per gli uomini di mister Di Corato subentrato al dimissionario mister De Francesco.

Il nuovo tecnico ha iniziato il suo lavoro martedì scorso proprio in vista dell’atteso derby contro i barlettani. L’avvicendamento alla guida tecnica della squadra non è passato però inosservato all’interno dello spogliatoio degli azzurri. Il vicecapitano Sergio Quercia ha infatti sottolineato come non sia stato facile metabolizzare l’addio a De Francesco e il suo staff e come ciò abbia reso la settimana di allenamenti meno tranquilla del solito.

Non nascondiamo di sentirci responsabili delle dimissioni di mister De Francesco. Personalmente tutto questo mi ha lasciato un po’ di amaro in bocca”, queste le dichiarazioni di Quercia che non si nasconde dietro un dito, comprendendo però di contro il segnale che l’ex tecnico ha voluto mandare con il gesto delle dimissioni. Ora la palla, è il caso di dirlo, passa proprio ai giocatori che dovranno dimostrare sul campo di voler invertire la tendenza di risultati negativi delle ultime due gare. “Come squadra sappiamo di non avere più scuse: dovremo mettere qualcosa in più quando scendiamo in campo”, queste le parole del vice capitano.

Sergio Quercia: “Affronteremo una squadra decisamente ostica

Il Barletta arriva a Biscelgie forte della conquista alle semifinali di Coppa e con la voglia di portare a casa qualcosa in più dell’ultimo punto guadagnato a reti bianche nel turno scorso in casa contro il Mesagne. I biancorossi in classifica sono a tre punti dall’Unione Calcio e per questo affrontarli non sarà una passeggiata come ribadisce Sergio Quercia: “Affronteremo una squadra decisamente ostica, costruita bene, con giocatori di qualità e di categoria”.

Il difensore azzurro è convinto della voglia di riscatto del Barletta dopo la gara contro Mesagne ma ciò non dovrà far calare la concentrazione e bisognerà cominciare a mettere a frutto da subito le indicazioni del nuovo tecnico: “dovremo fare pochi calcoli e guardare in casa nostra. In settimana ci siamo messi a disposizione di mister Di Corato per recepire al meglio le sue indicazioni”, questa la sintesi di Quercia, sperando che tutto ciò unito all’avvicendamento tecnico dia i suoi frutti già da questa gara.

Per l’ Unione Calcio Bisceglie nessuno squalificato mentre per i biancorossi di mister Franco Cinque non ci sarà Marco Palumbo, espulso nella trasferta di Otranto. La gara, che verrà disputata a porte chiuse a causa delle verifiche strutturali cui è sottoposto lo stadio biscegliese, sarà diretta da Gianluca Natilla della sezione di Molfetta, coadiuvato dai guardalinee Daniele De Chirico (Molfetta) e Federico Favilla (Foggia).

Ufficio Stampa Unione Calcio Bisceglie

foto: Emmanuele Mastrodonato

Unione Calcio Bisceglie, sfida importante contro il Barletta ultima modifica: 2018-10-28T09:30:53+00:00 da Fotografiasportiva.net

Random Posts

Lascia un commento