Ritorna la Strabenevento, al via il 1 maggio

Ritorna la ‘Strabenevento’, al via oltre 1500 partecipanti

Ritorna l’appuntamento con la “Strabenevento”. Giunge alla 27esima edizione la gara podistica di 10 Km che quest’anno andrà in scena il prossimo 1 maggio nel cuore del capoluogo sannita. L’evento, organizzato dall’Amatori Podismo Benevento, è stato presentato questa mattina nel corso di una conferenza stampa a Palazzo Mosti. All’incontro hanno partecipato il delegato provinciale del Coni Mario Collarile e il consigliere comunale con delega allo Sport, Enzo Lauro.

Oltre 1500 gli atleti previsti al via dei due percorsi: come sempre la gara prevede un circuito di 10 chilometri ed un altro amatoriale di 3, riservato alle famiglie. Partenza da piazza IV Novembre, con i corridori che transiteranno per il viale degli Atlanti e viale Mellusi per giungere, passando lungo via del Pomerio e corso Garibaldi, di nuovo di fronte alla Rocca dei Rettori. Tra i big che hanno confermato la loro presenza il campione molisano Ivan Di Mario e l’azzurro Gilio Iannone, ma nel Sannio si aspettano anche altre adesioni importanti.

Strabenevento: un’occasione per sensibilizzare all’uso corretto della tecnologia

Se il tracciato resta quello classico, sono invece molte le novità di questa 27esima edizione. A cominciare dallo slogan: “#offlinerunon”. “Un hashtag – ha spiegato l’organizzatore Pasquale Della Torca – per sensibilizzare, soprattutto i più giovani, ad un utilizzo corretto e consapevole della tecnologia non rinunciando allo sport e alle esperienze sociali”.

Al fianco dell’Amatori Podismo Benevento sarà presente anche l’associazione dei pediatri. “Un modo – ha commentato il medico Enzo Caruso – per risaldare la sinergia tra benessere e salute. La Campania è la regione con il maggior numero di bambini obesi e diffondere una sana alimentazione e la cultura sportiva resta una priorità per il nostro territorio”.

fonte: ntr24tv

 

Ritorna la ‘Strabenevento’, al via oltre 1500 partecipanti ultima modifica: 2018-04-26T08:44:01+00:00 da vito monopoli

Random Posts

Lascia un commento