A.S. Bisceglie, Nunzio Zavettieri

Bisceglie da domani si fa sul serio

Dopo 19 anni il Bisceglie torna tra i professionisti. Quest’anno giocherà il campionato di serie C e la gara di domani sera contro la Fidelis Andria, valevole per la Coppa Italia, darà il via ufficialmente alla stagione 2017/2018 dell’A.S. Bisceglie.

“Ci sono dei punti in palio e ci teniamo a fare bene, essendo la nostra prima partita ufficiale in stagione” questa la dichiarazione del mister che vuole fare risultato a prescindere da gara o avversario.

A proposito di novità, anche il tecnico della squadra è nuovo, si tratta di mister Nunzio Zavettieri, calabrese di Melito di Porto Salvo, subentrato a Nicola Ragno che ha lasciato la società dopo la sconfitta in finale per lo scudetto di serie D, contro Ravenna.

Zavettieri: “il Bisceglie deve arrivare pronto all´inizio del campionato”

E il nuovo allenatore ha messo subito in chiaro le sue intenzioni per quest’anno. Contento di come è andata la preparazione precampionato adesso la squadra è attesa dalla rifinitura per arrivare al meglio all’inizio del campionato.

Il test col Venezia effettuato in ritiro ha consentito ai ragazzi di Zavettieri di confrontarsi con una squadra di spessore e calciatori di esperienza. La prova è giudicata positivamente dal tecnico che si ritiene fortunato a non essere incorso in grandi infortuni degli atleti ma solo lievi acciacchi.

Anche sul fronte mercato il tecnico si dice appagato: “sono soddisfatto degli atleti che compongono l´attuale organico. Del mercato se ne occuperà il direttore sportivo e la società, non spetta a me interfacciarmi su questo argomento”.

Obiettivo salvezza

L’obiettivo del mister è soprattutto arrivare ai 40 punti che possono rappresentare la quota salvezza.

Sulla recente decisione del Consiglio federale di poter effettuare cinque sostituzioni anziché tre dichiara: “credo possa essere un vantaggio, soprattutto considerando che attualmente ogni rosa è formata da circa 23/24 giocatori e si darebbe la possibilità di coinvolgerli tutti con maggior frequenza. E´ però doveroso capire i tempi e le modalità con cui poter effettuare tali cambi”.

I nerazzurri eseguiranno la seduta di rifinitura questa sera a porte chiuse presso l´impianto di Via Carrara salsello. La scelta è stata fatta sia per poter sfuggire al caldo afoso di questi giorni, sia per potersi preparare al meglio al match di domani sera al “Degli Ulivi” di Andria.

I convocati per la gara saranno comunicati dal mister subito dopo.

Fonte: Alessandro Ciani Passeri

Bisceglie da domani si fa sul serio ultima modifica: 2017-08-05T18:47:09+00:00 da vito monopoli

Random Posts

Lascia un commento