New Mater Lube Civitanova

New Mater, test negativo contro la Lube

Non inizierà sotto i migliori auspici il campionato della New Mater Volley. I pugliesi giù di tono nella sfida contro la Lube Civitanova incassano una netta sconfitta che non rappresenta il migliore dei preludi in vista della presentazione ufficiale della squadra domenica 23 settembre.

Che la squadra marchigiana partisse favorita per la conquista del prossimo scudetto non è certo una novità e un ulteriore conferma è arrivata da questo test precampionato contro la Bcc New Mater Castellana. Più avanti nella preparazione e con i cubani Simon e Leal in gran forma, la Lube Civitanova ha faticato poco ad aver ragione della squadra pugliese. Nulla hanno potuto i ragazzi di coach Tofoli contro i micidiali servizi dei sudamericani che hanno totalizzato 28 punti in due. Una timida reazione della New Mater si è vista solo nel secondo set riuscendo a tenere un po’ più sulla corda i marchigiani.

È sicuramente presto per fasciarsi la testa. Vero è che si tratta solo di amichevoli, che per la Lube questa era la quinta gara pre-campionato e che il tasso tecnico dei ragazzi pugliesi era inferiore a quello degli avversari, ma questo test deve servire a fare le opportune valutazioni per affrontare la stagione in maniera più coraggiosa.

Paolo Tofoli, meglio sbagliare adesso

Coach Tofoli non si nasconde dietro un dito e non cerca di giustificare la brutta prestazione dei suoi. Il tecnico ammette la superiorità degli avversari e la mancanza di ritmo gara nelle braccia dei suoi ragazzi: “Rispetto alla Lube eravamo lenti ed abbiamo commesso anche parecchi errori. Ben vengano adesso errori e difetti Visto che c’è tutto il tempo per lavorarci sopra.”

Questo pomeriggio riprenderanno gli allenamenti in vista dell’altra amichevole in programma domenica prossima 23 settembre alle 17:30. Al Palagrotte di Castellana (ingresso gratuito) arriverà la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia e l’occasione servirà ai ragazzi dell’ex azzurro Tofoli per presentarsi ufficialmente prima dell’inizio del campionato. I primi avversari dei pugliesi saranno proprio i calabresi e ci si aspetta dalla squadra una reazione d’orgoglio per non sfigurare davanti al proprio pubblico.

Fonte: New Mater
New Mater, test negativo contro la Lube ultima modifica: 2018-09-20T15:15:05+00:00 da vito monopoli

Random Posts

Lascia un commento