Presentazione New Mater Volley 2018/2019.jpg

New Mater, presentazione con vittoria

Non ha deluso i propri tifosi la New Mater Volley nella serata in cui si presentava ufficialmente al proprio pubblico prima di iniziare la regular season di Superlega. Battuta nettamente la formazione calabrese della Tonno Callipo per 3-0 davanti ad un pubblico entusiasta anche per il ritorno dopo cinque anni al Palagrotte della pallavolo che conta.

Quasi mille tifosi sono accorsi all’evento sfidando anche la giornata tutt’altro che fresca. La gara contro una delle dirette avversarie della prossima stagione che partirà il 14 ottobre, è andata in scena dopo una breve cerimonia di presentazione. Sono intervenuti il presidente Carpinelli e quello del Credito Castellanese, main sponsor delle New Mater, Augusto Dell’Erba. A fare gli onori di casa anche il vicesindaco Luisa Simone e l’assessore allo Sport Maurizio Pace.

Il presidente della squadra pugliese si è detto soddisfatto del roster messo assieme quest’anno in cui c’è il ritorno delle retrocessioni, anche se la trasferta obbligata al Palaflorio di Bari che ospiterà le gare interne dei castellanesi comporta un impegno ulteriore. Il vicesindaco Simone intervenendo sull’argomento ha tenuto a sottolineare l’impegno dell’amministrazione per realizzare un impianto che consenta alla squadra di coach Tofoli di poter giocare tra le mura amiche, confidando nel finanziamento Coni che dovrebbe essere erogato allo scopo.

Squadra in crescita in attesa delle prossime amichevoli

La gara ha avuto poco da dire con i padroni di casa che hanno concesso agli ospiti ben poco, dimostrando una crescita rispetto al test contro la Lube Civitanova. Nonostante Paolo Tofoli abbia dovuto rinunciare a capitan De Togni. Da sottolineare come anche i Vibonesi avessero però assenze pesanti con tre giocatori impegnati ai mondiali, Barreto Silva, Lopez e Skrimov.

Finisce 3-0 per i pugliesi che concedono un po’ di spazio ai calabresi solo nel secondo set. Prospettive rosee in attesa dei prossimi confronti a partire dal quadrangolare ‘Memorial Nonno Gino’ di Veroli (FR) in programma il prossimo weekend  dove la New Mater affronterà Sora, Siena e gli stessi vibonesi.

fonte: New Mater Volley

 

New Mater, presentazione con vittoria ultima modifica: 2018-09-24T14:50:11+00:00 da vito monopoli

Random Posts

Lascia un commento